SENATO DELLA REPUBBLICA

    XIV LEGISLATURA    

Giovedì 6 ottobre 2005

alle ore 9,30 e 16
879ª e 880ª Seduta Pubblica


 

ORDINE DEL GIORNO
I. Discussione di relazioni della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari in materia di insindacabilità (elenco allegato)
II. Seguito della discussione dei disegni di legge:

Disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Armani ed altri; Benvenuto ed altri; Lettieri e Benvenuto; La Malfa ed altri; Diliberto ed altri; Fassino ed altri; del disegno di legge d’iniziativa governativa; dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Antonio Pepe ed altri; Letta ed altri; Lettieri ed altri; Cossa ed altri; del disegno di legge d’iniziativa governativa e del disegno di legge d’iniziativa del deputato Grandi ed altri).  (3328)
– PEDRIZZI. – Disposizioni sul regime della responsabilità e delle incompatibilità delle società di revisione.  
(2202)
– PASSIGLI ed altri. – Norme a tutela degli investitori relative alla emissione, collocamento e quotazione in Italia di valori mobiliari emessi da società italiane o estere.  
(2680)
– CAMBURSANO ed altri. – Riforma degli strumenti di controllo e vigilanza sulla trasparenza e correttezza dei mercati finanziari.  
(2759)
– CAMBURSANO ed altri. – Nuove norme in materia di tutela dei diritti dei risparmiatori e degli investitori e di prevenzione e contrasto dei conflitti di interessi tra i soggetti operanti nei mercati finanziari.  
(2760)
– MANZIONE. – Istituzione del Fondo di garanzia degli acquirenti di strumenti finanziari.  
(2765)
– PETERLINI ed altri. – Norme in materia di risparmio e dei depositi bancari e finanziari non rivendicati giacenti presso le banche e le imprese di investimento.  
(3308)

– Relatori Eufemi e Semeraro.

III. Ratifiche di accordi internazionali (elenco allegato)
IV. Seguito della discussione del disegno di legge:

Nuova disciplina delle attività professionali e della produzione nazionale degli emoderivati (Approvato dal Senato in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei senatori Bastianoni; Mulas ed altri; Tomassini; Carella; Carella; Mascioni ed altri; e modificato dalla Camera dei deputati). – Relatore Tomassini (Relazione orale)  (255-379-623-640-658-660-B)

V. Comunicazioni del Presidente sul contenuto della legge finanziaria, ai sensi dell’articolo 126, commi 3 e 4, del Regolamento (nella seduta pomeridiana).

RELAZIONI DELLA GIUNTA DELLE ELEZIONI E DELLE IMMUNITÀ PARLAMENTARI

1. Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull’applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento civile pendente nei confronti del senatore Michele Florino presso il Tribunale di Napoli. – Relatore Ziccone.   (Doc. IV-quater, n. 27)
2. Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull’applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento civile pendente nei confronti del senatore Roberto Castelli presso il Tribunale di Milano. –
Relatore Castagnetti.   (Doc. IV-quater, n. 28)
3. Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull’applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento civile pendente nei confronti del senatore Roberto Castelli presso il Tribunale di Bergamo. –
Relatore Castagnetti.   (Doc. IV-quater, n. 29)

 


RATIFICHE DI ACCORDI INTERNAZIONALI

1. Ratifica ed esecuzione della Convenzione congiunta in materia di sicurezza della gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi, fatta a Vienna il 5 settembre 1997 – (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge d’iniziativa dei deputati Calzolaio ed altri e del disegno di legge d’iniziativa governativa). – Relatore Pellicini.  (3428)
2. Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica kirghiza in materia di cooperazione turistica, fatto a Roma il 3 marzo 1999. –
Relatore Provera.–(3323)
3. Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica d’Austria per la manutenzione, misura e materializzazione del confine di Stato comune, con Protocollo finale ed Allegati, fatto a Vienna il 17 gennaio 1994 ed il relativo Scambio di lettere integrativo firmato a Roma il 31 ottobre 2000 –
(Approvato dalla Camera dei deputati). – Relatore Pellicini.  (3469)
4. Ratifica ed esecuzione della Convenzione consolare tra la Repubblica italiana e l’Ucraina, fatta a Kiev il 23 dicembre 2003 –
(Approvato dalla Camera dei deputati). – Relatore Provera.  (3472)