SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVI LEGISLATURA --------------------


COMMISSIONI 2a e 3a RIUNITE
(2a - Giustizia)
(3a - Affari esteri, emigrazione)


9a seduta: martedì 16 giugno 2009, ore 16,30


ORDINE DEL GIORNO


IN SEDE REFERENTE


I. Esame del disegno di legge:

Ratifica ed esecuzione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la corruzione, adottata dall’Assemblea generale con la risoluzione n. 58/4 del 31 ottobre 2003 ed aperta alla firma a Merida dal 9 all’11 dicembre 2003, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno. - Relatori alle Commissioni riunite BALBONI e BETTAMIO.
(Pareri della 1ª, della 5ª, della 6ª, della 8ª e della 14ª Commissione)
(1594)
Esame

II. Seguito dell'esame dei disegni di legge:

1. Adesione della Repubblica italiana al Trattato concluso il 27 maggio 2005 tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica d’Austria, relativo all’approfondimento della cooperazione transfrontaliera, in particolare allo scopo di contrastare il terrorismo, la criminalità transfrontaliera e la migrazione illegale (Trattato di Pru¨m). Istituzione della banca dati nazionale del DNA e del laboratorio centrale per la banca dati nazionale del DNA. Delega al Governo per l’istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Modifiche al codice di procedura penale in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale (Approvato dal Senato in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei senatori Li Gotti ed altri; Compagna; Valditara; Rutelli e Zanda e del disegno di legge d'iniziativa governativa e modificato dalla Camera dei deputati). - Relatori alle Commissioni riunite MUGNAI e DIVINA.
(Pareri della 1ª, della 5ª, della 6ª e della 12ª Commissione)
(586-905-955-956-960-B)
Seguito e conclusione esame


2. LI GOTTI ed altri. - Ratifica ed esecuzione della Convenzione penale sulla corruzione, fatta a Strasburgo il 27 gennaio 1999, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno (Fatto proprio dal Gruppo parlamentare Italia dei Valori, ai sensi dell'articolo 79, comma 1, del Regolamento). - Relatori alle Commissioni riunite BALBONI e BETTAMIO.
(Pareri della 1ª, della 5ª e della 6ª Commissione)
(850)
3. LI GOTTI ed altri. - Ratifica ed esecuzione della Convenzione internazionale per la repressione di atti di terrorismo nucleare, adottata dalle Nazioni Unite a New York il 14 settembre 2005, nonchè norme di adeguamento dell'ordinamento interno (Fatto proprio dal Gruppo parlamentare Italia dei Valori, ai sensi dell'articolo 79, comma 1, del Regolamento). - Relatori alle Commissioni riunite BALBONI e BETTAMIO.
(Pareri della 1ª, della 4ª, della 5ª, della 10ª e della 13ª Commissione)
(851)
4. LI GOTTI ed altri. - Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa per la prevenzione del terrorismo, fatta a Varsavia, il 16 maggio 2005, nonchè norme di adeguamento dell'ordinamento interno (Fatto proprio dal Gruppo parlamentare Italia dei Valori, ai sensi dell'articolo 79, comma 1, del Regolamento). - Relatori alle Commissioni riunite BALBONI e BETTAMIO.
(Pareri della 1ª, della 4ª, della 5ª e della 6ª Commissione)
(852)